affitto campi

Il nostro circolo tennis si compone di un campo in cemento e tre campi in terra rossa (due dei quali vengono coperti dagli inizi di ottobre) e uno in cemento ai quali assicuriamo una manutenzione periodica per offrirvi il miglior servizio possibile.

I prezzi orari di affitto campi differiscono per soci del circolo/non soci.

La quota associativa annuale è di 120€ + tessera Fitp.

Alcuni esempi:

Campo terra rossa scoperto

2 soci 9€ (con illuminazione 13€)

2 non soci 17€ (con illuminazione 21€)

Campo terra rossa coperto

2 soci € 17

2 non soci 25€

Campo cemento

2 soci 7€ (con illuminazione 10€)

2 non soci 11€ (con illuminazione 14€)

Per prenotare i campi l'accesso alla piattaforma è attraverso virtusrifreditennis.wansport.com per tutti i frequentatori del circolo previa registrazione.

Il nostro personale è sempre a disposizione al numero di tel. 055432552.

CORSI ADULTI

La reintroduzione, in tempi recenti, dei corsi adulti ha riscosso un successo inaspettato e assai gradito. La domanda di corsi adulti è molto alta, e riceviamo costantemente richieste di informazioni sulla possibilità di posti liberi anche a corsi iniziati. Ma per quanto il nostro desiderio sarebbe quello di accogliere tutti, non possiamo farlo. La nostra politica è quella di mantenere i gruppi dei corsi a massimo 4 persone per garantire a tutti un giusto livello di apprendimento. Insomma, vogliamo essere sicuri di poter seguire tutti adeguatamente.

Le lezioni sono svolte in orario serale dalle 18 alle 23 e sono tenute dai nostri maestri ed istruttori. SI può scegliere la formula da “1 volta alla settimana” o da “2 volte la settimana”:

Costi anno 2023/24:

1 volta alla settimana (12 lezioni) 160€ + tessera Fitp

2 volta alla settimana (24 lezioni) 260€ + tessera Fitp

SCUOLA TENNIS

La nostra Scuola Tennis è certificata dalla Federazione Italiana Tennis come Standard School e si avvale di uno staff altamente preparato ed attento: Il Maestro Nazionale Fitp Stefano Nencini, Il Maestro Nazionale Fitp Maurizio Ciruolo e l’istruttrice di 1 livello Angelica Venturi. La Scuola si avvale anche della Mental Coach Fitp Tania Marsili e di un Fisioterapista. La preparazione atletica dei nostri ragazzi è seguita dal Preparatore fisico di 1° grado Fitp.

I corsi vengono suddivisi fra Minitennis, Scuola Avviamento Tennis e Attività Pregonistica.

Ciascun ragazzo viene incoraggiato a svolgere l’attività seguendo la propria inclinazione e attitudine. Tutti i ragazzi sono seguiti con attenzione.

Lo scopo della nostra scuola è anche quello di favorire la socializzazione e fare gruppo, e nel nostro desiderio c’è la possibilità di organizzare piccoli eventi per stare insieme. Vorremmo che per i ragazzi il circolo possa diventare un punto di riferimento nella vita di tutti i giorni, non solo luogo dove si impara e si gioca a tennis, ma un luogo aggregativo sicuro dove incontrarsi per fare due chiacchiere.

Dal lato sportivo non manchiamo di organizzare tornei Sat e mini tornei di gioco e a punti.

Costi anno 2023/24:

• Non Agonismo

1 volta a settimana (+ 1 ora atletica facoltativa) 480,00€ annuali

2 volte a settimana (+1 ora atletica facoltativa) 680,00€ annuali

• Preagonismo

3 volte a settimana (+2 ora atletica + corso con Mental Coach) 1100,00€ annuali

Posti limitati ad accesso dopo valutazione tecnica

Lezioni Private sabato mattina per tutti i ragazzi della scuola Sat a prezzi speciali previo accordo con il Maestro.

Tutti i frequentatori della Scuola SAT hanno diritto all’affitto campi con quota “socio”.

TEAM TECNICO

STEFANO NENCINI

Maestro Nazionale Fitp

ANGELICA VENTURI

Istruttore di 1° Grado Fitp

Il nostro team tecnico è composto da validissimi e preparatissimi insegnanti. Ma sono soprattutto persone molto dinamiche, simpatiche e alla mano, sempre disponibili a cogliere le esigenze di bambini e adulti. Perché è vero che si viene in campo per imparare tennis ma tutto diventa più gradevole se lo si fa in un ambiente sereno e tra persone piacevoli: tra una battuta e un sorriso le nostre ore di lezione, ahimè, passano in un soffio.

Maurizio Ciruolo Maestro Nazionale Fitp